martedì 23 febbraio 2010

Sconziano candidato alle provinciali per la Federazione della Sinistra

La federazione della Sinistra candida nel collegio 15 Grazzanise Pignataro Maggiore di cui fa parte anche Vitulazio, il compagno Antonio Sconziano responsabile delle rappresentanze Sindacali di base della CGIL del Call Center Voicity di Vitulazio.

Abbiamo come Federazione della Sinistra deciso in questa competizione elettorale di candidare i protagonisti della crisi, i protagonisti che vivono il dramma del nostro territorio, un territorio che è ormai un deserto dal punto di vista dello sviluppo e del lavoro e un territorio devastato da continui scempi ambientali.

Noi continueremo a sostenere come sempre il mondo del lavoro e dei lavoratori, di quei lavoratori sempre più numerosi che devono salire sui tetti o addirittura darsi fuoco per avere un minimo di attenzione alle loro problematiche.

Il compagno Sconziano rappresenta un tipo di lavoratore particolare ma molto diffuso, quello del mondo del precariato, lavoratori uguale come gli altri nella produzione e nella professionalità ma senza alcun diritto.

Purtroppo l'ubriacatura di super liberismo ha fatto si che il lavoro divenisse non un mezzo per dare diginità ai lavoratori ma rappresentasse il loro calvario, un lavoratore precario è un lavoratore che non può proggettare il proprio futuro perchè il suo lavoro non è mai sicuro ne duraturo, questa è per noi la massima espressione di oltraggio alla dignità umana.

Per queste ragioni abbiamo deciso di fare una politica nuova non legata a somme aritmetiche contro qualcuno o qualcosa ma una politica che ponesse al centro i bisogni e la rappresentazione delle istanze sociali, e quindi una lista provinciale di uomini e donne che rappresentano il mondo reale e non le favole che ci propinano tutti i giorni i potentati di turno o i padroni del vapore.

Per queste ragioni noi chiederemo un voto ai giovani ai precari e a tutto il mondo del lavoro che insieme a noi vuole riscattarsi e riprendersi la propria dignità!

Coordinamento Provinciale Federazione della Sinistra

0 commenti :